Furordivino è un’e-commerce specializzato nella vendita di vini, distillati e liquori. I punti di forza sono la qualità dei prodotti, i prezzi estremamente competitivi e il servizio che garantisce la massima attenzione alla conservazione dei prodotti, dal magazzino fino alla consegna a casa, con stanze dedicate a temperatura e umidità costante per il magazzino di stoccaggio, imballaggi sicuri, corrieri efficienti e pagamenti online protetti.
Obiettivi e strategie
L’obiettivo era quello di realizzare un e-commerce di vendita di vini dalla grafica moderna e fresca, che desse all’utente una immagine differente, nuova e personalizzata. Analizzando il business e il target sono stati identificati insieme al cliente gli obiettivi, i valori e i punti di forza, sui quali successivamente si è creata l’immagine del brand. Tenendo in considerazione le richieste del cliente, è stata studiata e sviluppata una identità aziendale, declinata nel logo, nella scelta dei colori, nella stesura dei testi per il sito web.
Attività
Per Furordivino abbiamo svolto attività di Marketing Strategy e Content Marketing:
- progettazione della strategia di marketing e del posizionamento online;
- collaborazione e gestione lavoro con i partner del progetto;
- stesura testi del dell’e-commerce.