Loading...

Una guida per comunicare al meglio la vostra cantina: strategie, strumenti e consigli

Abbiamo realizzato una guida con lo scopo di comunicare le cantine, attraverso consigli pratici e strumenti per migliorare e ottimizzare la propria visibilità, informazioni utili per implementare la propria strategia di comunicazione.

Ancora oggi molte aziende vitivinicole non riescono a raccontarsi e farsi conoscere nel modo più efficace, utilizzando gli strumenti che la comunicazione digitale e tradizionale mette a disposizione. Questo perché molte cantine pensano che la comunicazione non serva oppure la fanno in maniera improvvisata, rischiando di essere controproducente ottenendo un impatto negativo in termini di reputazione.

La comunicazione invece è una strategia e deve essere accuratamente studiata, pianificata, personalizzata, attuata e monitorata nel tempo. La strategia di comunicazione serve a far sapere al mercato di riferimento che esistete, attraverso la narrazione della vostra storia, dei valori, dell’identità e del territorio. In questo modo si crea una comunicazione convincente che non rimane all’interno della cantina, ma emerge rafforzando e attraendo clienti che si sentono parte dei valori che dichiarate.

Non esiste una ricetta ideale per comunicare bene, ma ci sono degli elementi e degli strumenti indispensabili che in questa breve guida vi parleremo: dall’identificazione del vostro target, a come si crea una identità aziendale, a come pianificare e creare contenuti coinvolgenti, fino ad individuare quali mezzi utilizzare per la comunicazione online e offline.

Vi abbiamo incuriosito? Andate subito a scaricare la guida!

Immagine copertina della guida per comunicare le cantine
By | 2023-03-07T12:35:38+01:00 Marzo 7th, 2023|Articoli|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment